Forfora sulle spalle, crea un grande disagio: come sconfiggerla
La presenza di forfora sulle spalle è segno di una desquamazione della cute.
E’ pertanto importante comprenderne le cause e contrastarle in modo adeguato.
La desquamazione del cuoio capelluto (forfora) è un processo naturale che permette l’eliminazione delle cellule morte. Quando però, questo processo avviene troppo velocemente, il risultato è quello di una produzione eccessiva (e visibile) di forfora.
Un cuoio capelluto troppo secco accelera il processo di desquamazione.
Ma possono sussistere anche altri importanti fattori nella sovra produzione di forfora:
- il Malassezia furfur è un fungo presente sul cuoio capelluto di molti individui, e generalmente, non crea fastidio o danno. Si nutre del nostro sebo che trasforma in acidi grassi (irritanti).
Laddove però, la sua presenza diventa eccessiva, può causare pruriti e un ricambio intenso di cellule morte (forfora) - stress
- lavaggi troppo frequenti o radi
- shampoo aggressivi
Noi di Beauty4me.it abbiamo individuato una linea di prodotti per capelli, atta a riequilibrare la produzione di sebo; la Linea Purifying di Biofort. Per il trattamento specifico sono disponibili Shampoo, Balsamo e Pre-trattamento.
Per la quotidianità Shampoo e Maschera specifici,
Purifying Shampoo 500ml - Antiforfora
Purifying Cream 500ml - Antiforfora
e per la detersione profonda il pre-trattamento Scalp Pre-treatment Decongest , igienizzante con risciacquo ideale per ogni tipi di cute; emulsiona ed asporta delicatamente il sebo in eccesso, la forfora e altre impurità, restituendo alla cute la libertà di respirare.
Scalp Pre-treatment Decongest 250ml
Grazie all’azione combinata di Ortica, Bardana, Bisabololo, Biancospino ,Timo, Keratina e Betulla, la linea Purifying è in grado di liberare dalla forfora asportando ogni impurità presente su cute e capelli.