CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Il contratto stipulato tra Beauty4me by V.M. Forniture di Vincenzo Mazzeo e il Cliente si intende concluso con l'accettazione - anche solo parziale - dell'ordine da parte di Beauty4me L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Il Cliente, effettuando un ordine su www.beauty4me.it dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di seguito trascritte.
Tutti i prezzi, espressi in Euro, si intendono comprensivi di IVA nelle varie aliquote di legge.
SPESE DI TRASPORTO :
Il costo della spedizione è indipendente dalla località e dalla distanza, e varia in funzione della merce acquistata. Potrai consultare direttamente dal carrello l'importo delle spese per ogni ordine . La merce ordinata viaggerà per Corriere espresso .
TEMPI DI CONSEGNA :
Gli ordini la cui merce è tutta disponibile vengono preparati e fatti partire generalmente in tre/quattro giorni lavorativi e spediti con corriere espresso che effettua le consegne in 24/48 ore in tutta Italia escluse Calabria Sicilia e Sardegna dove la consegna verrà effettuata entro 48/72 ore. Località disagiate, isole minori e paesi di montagna vengono raggiunti una sola volta a settimana. I tempi di evasione dell'ordine vengono forniti a puro titolo indicativo, non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale, e potrebbero allungarsi in funzione del numero delle richieste. Nessuna responsabilità può essere imputata ad Beauty4me in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato ( art. 1510 C.C. )
DISPONIBILITA’
L'informazione sulla disponibilità è fornita a puro titolo indicativo e può variare in funzione del numero delle richieste. La segnalazione di disponibilità non rappresenta in nessun caso un obbligo contrattuale. Gli ordini dei clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili. Nell'eventualità che il prodotto ordinato non sia in realtà disponibile trascorsi 30 giorni dalla data dell'ordine, Beauty4me si impegna a fornire informazioni circa i tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato e, su richiesta del cliente, a restituireeventuali somme anticipate.
Viene espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, o da Ritardi di consegna.
FATTURAZIONE
Per ogni ordine effettuato su www.beauty4me.it verrà emesso un documento fiscale,che verrà inviato per via telematica entro 30 giorni dalla data dell'ordine. Per l'emissione della fattura, o della ricevuta fiscale, faranno fede le indicazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione sarà possibile, dopo l'emissione del documento fiscale (fattura o ricevuta). Beauty4me prega il cliente di verificare attentamente i dati inseriti al momento dell'ordine e della registrazione, perchè questi verranno utilizzati per le scritture contabili.
AL RICEVIMENTO DELLA MERCE
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
1) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto;
2) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per mancanza e/o danneggiamento di numero ... colli" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro sette giorni solari tramite e-mail a info@beauty4me.it. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni solari dal ricevimento. Eventuali danni occulti dovranno essere segnalati entro sette giorni solari a info@beauty4me.it . Ogni segnalazione oltre i suddetti termini e/o tramite diversi mezzi da quanto sopra segnalato, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato ed il numero di colli ricevuti.
COME ORDINARE
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronicoBeauty4me by V.M. Forniture di Vincenzo Mazzeoal momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo www.beauty4me.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc.) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Beauty4me by V.M. Forniture di Vincenzo Mazzeo mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e tramite un documento in formato PDF emesso subito dopo aver completato l'acquisto . Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione conBeauty4me by V.M. Forniture di Vincenzo Mazzeo. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili in magazzino. Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia disponibile, Beauty4me by V.M. Forniture di Vincenzo Mazzeosi impegna a contattare i Clienti via e-mail o a mezzo telefonico entro 5 giorni a partire dalla data dell'ordine per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato. Nel caso in cui solamente alcuni dei prodotti ordinati non siano disponibiliBeauty4me by V.M. Forniture di Vincenzo Mazzeo si impegna a spedire immediatamente i prodotti disponibili ed a prendere a proprio carico le spese di consegna inerenti alla spedizione dei prodotti restanti. Nel caso in cui l'indisponibilità del prodotto sia dovuta ad un arresto definitivo della produzione dello stesso da parte del fabbricanteBeauty4me by V.M. Forniture di Vincenzo Mazzeo proporrà al cliente un prodotto di qualità e prezzo equivalenti. In caso di rifiuto da parte del cliente Beauty4me by V.M. Forniture di Vincenzo Mazzeo procederà al rimborso del prodotto indisponibile.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine Beauty4me by V.M. Forniture di Vincenzo Mazzeo garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA, cioe' rivenditori dei prodotti in vendita), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 2 chi volesse usufruire del diritto di recesso, dovrà inviare comunicazione scritta entro 14 giorni dal ricevimento del bene via raccomandata AR manifestando la propria volonta' di recedere dal contratto di vendita stipulato, indirizzata a
Beauty4me by V.M. Forniture di Vincenzo Mazzeo – Via Fiuggi , 37 20159 Milano
oppure via PEC a vincenzo.mazzeo@pec.it
oppure mediante telegramma inviato sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata “tassativamente” entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Beauty4me by V.M. Forniture di Vincenzo Mazzeo provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti 12 e 14.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
- non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
- il diritto non si applica ai seguenti prodotti sigillati una volta aperti: gel uv ( qualsiasi tipo), liquidi di ogni genere venduti nel nostro store ( es. cleaner, brush cleaner, rimuovi gel e similari ) , prodotti capelli , shampoo , …………………………….
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria;
- per limitare danneggiamenti alla confezione originale, a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
-la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
-in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Beauty4me by V.M. Forniture di Vincenzo Mazzeo darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
-Beauty4me by V.M. Forniture di Vincenzo Mazzeo non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
-al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Beauty4me by V.M. Forniture di Vincenzo Mazzeo provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, corrispondente alla diminuzione di valore del bene e quale contributo alle spese di ripristino.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale,Beauty4me by V.M. Forniture di Vincenzo Mazzeo provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN del Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
La suddetta ditta si riservera' di agire legalmente contro qualsiasi forma o intenzione di frode,contro chi minaccerà o intimerà quando le suddette condizioni non verranno ottemperate,o a fronte di minacce a scopo estorsivo.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Beauty4me by V.M. Forniture di Vincenzo Mazzeo accerti:
-l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
-la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
-l'assenza di elementi integranti del prodotto;
-il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede Beauty4me by V.M. Forniture di Vincenzo Mazzeo, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.
Su Beauty4me by V.M. Forniture di Vincenzo Mazzeo è necessaria REGISTRAZIONE per effettuare l'acquisto. Inoltre è obbligatorio comunicare un numero di telefono per le comunicazioni.
I dati personali dei clienti vengono custoditi nei termini indicati dalla legge sulla privacy presso il server del provider per la fornitura dei servizi offerti agli utenti registrati e presso il sistema informatico aziendale per la contabilità. Vengono inoltre comunicati al servizio di spedizione (limitatamente a nome, cognome ed indirizzo) per la consegna.
Al di fuori di questi casi, i dati dei nostri clienti non verranno mai comunicati a terzi, né in forma individuale né collettiva.
Non verranno mai rilasciati da noi elenchi di e-mail di nostri clienti.
Non verrete mai contattati da noi se non nel corso dell'evasione dell'ordine e per motivi strettamente correlati all'acquisto effettuato.
Non riceverete mai pubblicità da parte nostra, né solleciti all'acquisto, né e-mail di aggiornamento dei prodotti se non espressamente richiesto, aderendo all'iscrizione delle nostre newsletter.
Il documento di vendita contiene i dati fiscalmente obbligatori, ma è posto all'interno del pacco, per cui nessuno può conoscerne il contenuto. Le spedizioni avvengono con servizi di trasporto (corriere espresso) che non necessitano di bolla di accompagnamento esterna e quindi il contenuto rimane sconosciuto anche da chi vi consegna la merce.
La merce viene confezionata in scatola anonima con busta SDA, e scotch con sigillo di garanzia, priva di qualsiasi indicazione esterna in merito al contenuto e riferimenti del mittente.
Cambio e Restituzione Merce
CAMBIO
Nel caso in cui il bene acquistato dovesse risultare inadeguato, il cliente ha facoltà di sostituire i suoi acquisti entro il termine di 10 giorni dalla data di ricezione, a condizione che i beni restituiti siano siano nuovi, puliti ecc e che siano accompagnati dall’etichetta e dall’astuccio originale.
La merce, protetta contro i danneggiamenti, deve essere spedita all’indirizzo:
Beauty4me by V.M. Forniture di Vincenzo Mazzeo Via Fiuggi , 37 20159 milano
Le merci devono essere spedite in una scatola rigida, poiché, se inviate in busta, possono subire danni .
Alla spedizione è necessario accludere.
1. l’identificativo dell’acquisto, ovvero la fattura/documento di acquisto ottenuta con l’ordine,
2. l'indicazione della motivazione del reso (errore di spedizione, articolo difettoso, diritto di recesso).
Se da parte di Beauty4me by V.M. Forniture di Vincenzo Mazzeo Via Fiuggi , 37 20100 milano
non sarà disponibile l’articolo desiderata, la sostituzione non potrà essere effettuata. In questo caso, il cliente può scegliere un articolo diverso, oppure richiedere il rimborso. Se l’articolo richiesto in cambio dovesse essere più caro di quello restituito, Beauty4me by V.M. Forniture di Vincenzo Mazzeo Via Fiuggi , 37 20100 Milano informerà il cliente della differenza da pagare.
Raccomandiamo di porre la massima attenzione alla protezione e all’imballaggio dei beni da restituire.
RESTITUZIONE
Garantiamo ai nostri Clienti la possibilità di restituire le merci acquistate entro 14 giorni dalla data della ricezione, a condizione che i beni restituiti siano nuovi, puliti ecc e che siano accompagnati dall’etichetta e dall’astuccio originali.
Non saranno accettate restituzioni dalle società (Acquisti con fattura).
La merce dovrà essere inviata al nostro indirizzoBeauty4me by V.M. Forniture di Vincenzo Mazzeo Via Fiuggi , 37 20159 Milano
Le merci devono essere spedite in una scatola rigida, poiché, se inviate in busta, possono subire danni .
Alla spedizione è necessario accludere :
1. l’identificativo dell’acquisto, ovvero la fattura/documento di acquisto ottenuta con l’ordine,
2. l'indicazione della motivazione del reso (errore di spedizione, articolo difettoso, diritto di recesso).
I costi di invio per le merci restituite sono a carico del cliente.
Parimenti informiamo che non sarà da noi accettata nessuna restituzione in contrassegno.
Dopo la ricezione delle merci restituite Beauty4me by V.M. Forniture di Vincenzo Mazzeo invierà al Cliente l’importo dovuto entro 7 giorni lavorativi.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...); il diritto non si applica ai seguenti prodotti sigillati una volta aperti: gel uv ( qualsiasi tipo), liquidi di ogni genere venduti nel nostro store ( es. cleaner, brush cleaner, rimuovi gel e similari ), prodotti capelli Shampoo……..; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessori); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente . La suddetta ditta si riserverà di agire legalmente contro qualsiasi forma o intenzione di frode,contro chi minaccerà o intimerà quando le suddette condizioni non verranno ottemperate,o a fronte di minacce a scopo estorsivo.
I reclami riguardanti danni/difetti di fabbrica, trascorsi oltre 14 giorni dalla data di acquisto, saranno considerati positivamente solo a condizione che siano accompagnati dalla fattura originale.
I reclami riguardanti danneggiamenti avvenuti durante il trasporto saranno considerati solo sulla base di un protocollo di contestazione compilato in presenza del latore delle merci ( postino o incaricato del corriere ).
Raccomandiamo di porre la massima attenzione alla protezione e all’imballaggio dei beni da restituire.
RECLAMI
beauty4me ha sempre molto a cuore l'assistenza post-vendita. Eventuali reclami o comunicazioni potranno essere inoltrati a info@beauty4me.it
TUTELA DELLA PRIVACY
I dati personali a nostra conoscenza saranno oggetto di trattamento solo per adempimenti contrattuali, amministrativi o fiscali. Gli stessi dati potranno essere inoltre comunicati a soggetti terzi che svolgono incarichi per nostro conto (produttori della merce, corrieri, incaricati dei sistemi informativi, della contabilità o degli adempimenti fiscali). Il conferimento dei dati ai fini suddetti non è obbligatorio, ma è finalizzato alla gestione del nostro rapporto contrattuale che non potrà avere luogo in caso di rifiuto. Titolare del trattamento dei dati è la Beauty4me by V.M. Forniture di Vincenzo Mazzeo Via Fiuggi 37 20100 Milano , a disposizione per esercitare i diritti previsti dal DL 196 del 30.06.03. Le comunicazioni commerciali verranno inviate solo se il Cliente ha rilasciato apposita autorizzazione compilando il modulo di registrazione online.
Link all'informativa estesa
CARATTERISTICHE PRODOTTI E SCHEDE TECNICHE
Le informazioni tecniche inserite nel sito www.beauty4me.it sono fornite direttamente dai produttori o ricavate dalle informazioni delle case produttrici. Beauty4me by V.M. Forniture di Vincenzo Mazzeo non deve essere ritenuta responsabile in nessun caso per errori, inesattezze o imprecisioni nelle schede tecniche e si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni dei prodotti anche senza preavviso alcuno.
VARIAZIONI
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.beauty4me.it
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il presente Contratto sarà regolato dalla Legge Italiana. In caso di controversia, se il Cliente è un consumatore privato è competente il foro di riferimento del suo Comune di residenza o di domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano; se il cliente è persona giuridica la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.
RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE
Informazione obbligatoria ai sensi del Regolamento UE n. 524/2013, art.14 del Parlamento europeo e dalla risoluzione sugli ODR di cui allo Statutory Instrument n. 500/2015.
Si informa il Cliente che è stata istituita una piattaforma per la risoluzione delle controversie online dei consumatori (ODR) da parte della Commissione europea: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.
Attraverso la piattaforma ODR il Cliente potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sei coinvolto.
Il consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs. n. 206/2005 sulle vendite a distanza.