Shampoo aggressivo? Arriva in aiuto la Cheratina
La cheratina è una proteina a base di amminoacidi, contenente sia vitamine che oligoelementi.
E nei capelli rappresenta il principale componente.
La presenza di Cheratina però può essere compromessa e ridotta a causa dell’azione di agenti esterni come ad esempio, in alcune tinture per capelli o shampoo aggressivi.
La Cheratina Vegetale o Fitocheratina, è composta da proteine derivate da grano, riso, mais e soia.
Il suo uso per prodotti cosmetici naturali come shampoo o balsami, favorisce la ricostruzione del capello fortificando la struttura cellulare dello stesso.
La Cheratina possiede la capacità di ridurre i danni causati da permanenti e fissativi.
Ma come possiamo aumentare il livello di Cheratina nei nostri capelli?
In ambito alimentare, assumendo Vitamina C contenuta nella frutta e nella verdura si aiuta l’assorbimento delle proteine di origine vegetale. Arance, mandarini, limoni, pompelmi tra la frutta, e peperoni e cavoletti di Bruxelles tra le verdure. Ma anche cereali quali riso integrale e miglio, e uova e legumi rappresentano una buona dieta per favorire la sana crescita del capello.
Quindi, un’adeguata alimentazione e l’uso di prodotti detergenti di qualità alla Cheratina, possono ridare ai vostri capelli corposità e lucentezza.
La nostra linea Alpha Keratine di Biofort alla Cheratina, dispone di Shampoo, Cream, Oil e Fiale, per un’azione nutritiva intensiva e risultati sensibilmente visibili.
Una soluzione importante per chi ha capelli opachi, spenti, sfibrati e deboli e poco corposi.